* Con percentuale finanziata si intende il rapporto tra l’importo di un finanziamento e il valore del bene. Il valore preso in considerazione sarà il minore tra la valutazione della perizia e il prezzo concordato per l’acquisto.
** Il costo della copertura assicurativa è sostenuto internamente dalla Banca che ha sottoscritto una polizza in qualità di contraente assicurata a copertura del rischio incendio e scoppio sull’immobile oggetto di garanzia, per un importo pari al valore di ricostruzione a nuovo dell’immobile stesso, fino a concorrenza del debito residuo. Il limite di risarcimento della copertura assicurativa è pari al valore di ricostruzione dell'immobile a nuovo, fino ad un massimo pari al debito residuo al momento in cui dovesse verificarsi il sinistro.
Esempio rappresentativo: mutuo acquisto prima casa di importo pari a 150.000 euro e durata 20 anni, a tasso misto partenza fisso.
240 rate mensili di Euro 833,65 - Irs a 5 anni 2,223%; Spread 0,80% ; TAN 3,023%; TAEG 3,20%. Importo totale del credito: 148.285,00 euro; importo totale dovuto dal consumatore: 200.063,40 euro; costo totale del credito: 51.778,40 (include interessi: 50.063,40 euro, spese di perizia: 390 euro, spese di istruttoria: 950 euro, imposta sostitutiva: 375 euro).
Importo minimo richiedibile 150.000 euro. Parametro di riferimento IRS a 5 anni, rilevato il 30/05/2025 secondo le modalità descritte nel Prospetto Informativo Europeo Standardizzato. Lo spread dello 0,80% è riferito ai mutui ipotecari a tasso misto, partenza fisso, con finalità acquisto di importo massimo pari al 70% del minore tra valore di perizia e valore commerciale dell’immobile concesso in garanzia, e durata massima pari a 20 anni. Il credito sarà garantito da un’ipoteca sul diritto di proprietà dell’immobile residenziale finanziato con il mutuo.
Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua; per i finanziamenti a tasso variabile il TAEG ha un valore meramente indicativo, in quanto può subire variazioni determinate dall’andamento del parametro di indicizzazione.
Il credito sarà garantito da un'ipoteca sul diritto di proprietà dell’immobile residenziale finanziato con il mutuo.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Al fine di gestire le tue spese in modo
responsabile, ti ricordiamo, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione e leggere
attentamente le condizioni contrattuali e le condizioni economiche indicate nelle “Informazioni
generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori” disponibile presso gli Sportelli Deutsche
Bank e sul sito www.deutsche-bank.it.
Potrà inoltre essere richiesta copia del testo contrattuale prima della sottoscrizione del medesimo.
Salvo approvazione di Deutsche Bank S.p.A.